La Nuova Sardegna

Yemen, decine governativi morti Hodeidah

Yemen, decine governativi morti Hodeidah

Secondo le fonti, la maggior parte uccisi da mine

15 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BEIRUT, 15 GIU - "Decine" di soldati yemeniti appoggiati dalla Coalizione araba a guida saudita sono stati uccisi nei primi due giorni di offensiva per strappare la città portuale di Hodeidah al controllo dei ribelli sciiti Houthi alleati dell'Iran. Lo hanno detto fonti governative yemenite all'agenzia Ap, senza fornire un bilancio preciso.

Secondo le fonti, la quasi totalità delle vittime sono state uccise da mine e ordigni posti al lato delle strade sparse in una vasta area intorno all'aeroporto della città, ai cui margini le forze filo-saudite sono arrivate nelle ultime ore.

Nel frattempo, rispondendo alle preoccupazioni espresse dall'Onu per le conseguenze che potrebbe avere sul piano umanitario la chiusura del porto di Hodeidah, attraverso il quale passa il 70% degli aiuti per la popolazione yemenita, gli Emirati arabi uniti, che fanno parte della Coalizione, hanno annunciato che lo scalo rimane operativo, e che hanno deciso di inviare a Hodeidah dieci navi con 13.500 tonnellate di viveri.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative