La Nuova Sardegna

Sergio Marchionne si è spento a Zurigo

Sergio Marchionne, 66 anni
Sergio Marchionne, 66 anni

Addio al manager Fiat che ha segnato un'epoca

25 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ZURIGO. Sergio Marchionne è morto. Il manager Fiat, 66 anni, era ricoverato da oltre tre settimane l'ex ceo di Fca, dopo un' operazione alla spalla destra per cui era previsto un breve periodo di convalescenza. Le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate nei giorni scorsi, tanto da accelerare il processo di transizione nel gruppo automobilistico.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.17093026:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2018/07/25/news/marchionne-il-manager-globale-che-ha-cambiato-la-fiat-1.17093026]]

Si è parlato, a ragione, di condizioni irreversibili visto l'epilogo di oggi 25 luglio. Reazioni addolorate già nei giorni scorsi sulla vicenda. Come quella di John Elkann.: «Sono profondamente addolorato. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia».

 L'ultima apparizione del top manager risale allo scorso 26 giugno a Roma per la consegna di una Jeep Wrangler all'Arma dei Carabinieri per servizi di controllo sulle spiagge romagnole. Poi il ricovero, quindi il precipitare della situazione sino alla morte.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative