La Nuova Sardegna

Cagliari, fulmine danneggia la pista dell'aeroporto: dirottati i voli in arrivo

Cagliari, fulmine danneggia la pista dell'aeroporto: dirottati i voli in arrivo

Ieri nuovo violento nubifragio in città e nell'hinterland, allagamenti e disagi

18 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Disagi nei collegamenti aerei all'aeroporto di Cagliari a causa di un'improvvisa ondata di maltempo che si è abbattuta ieri 18 luglio in città e nell'hinterland. Voli in ritardo o dirottati sugli aeroporti di Alghero, Trapani, Palermo e Catania. In particolare in serata un forte nubifragio, con una raffica di fulmini, si è abbattuta sul cagliaritano.

Un fulmine ha anche colpito la pista 32 orientata a nord, provocando una microlesione sull'asfalto. L'aeroporto è regolarmente aperto ma alcuni aerei che attendevano di atterrare hanno scelto altri scali.

In particolare, dirottato ad Alghero il volo proveniente da Milano Linate, mentre hanno accumulato ritardi i voli che arrivavano da Francoforte, Monaco, Vienna e Milano Malpensa.

In ritardo anche alcuni voli in partenza. Ma in particolare decine di passeggeri che avrebbero dovuto imbarcarsi dall'aeroporto di Cagliari Elmas per Roma Fiumicino col volo Alitalia delle 17.30 sono rimasti bloccati nello scalo in Sardegna, dopo che l'aereo che avrebbero dovuto prendere è stato dirottato su Alghero a causa del nubifragio che oggi ha colpito l'aeroporto del capoluogo sardo.

Dopo alcune ore di attesa, in serata è stato comunicato ai passeggeri che non era stato possibile imbarcarli su altri voli per Roma, tutti pieni a causa della stagione estiva, e che non era stato possibile neanche trovare un albergo per ospitarli questa notte. Nell'aeroporto ci sono stati momenti di tensione,

Le improvvise e abbondanti piogge della sera hanno provocato nel Cagliaritano l'allagamento di strade, abitazioni e negozi.Decine e decine le richieste di intervento arrivate al centralino dei vigili del fuoco.

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative