La Nuova Sardegna

Da autore saggio su resilienza fondi bus

Da autore saggio su resilienza fondi bus

Pulmino per spostamenti disabili e Comune San Severino Marche

28 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - SAN SEVERINO MARCHE (MACERATA), 28 AGO - Il sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei ha ricevuto il prof.

Giammario Borri, sfollato 2 volte e autore de "La rosa del mio giardino", un piccolo saggio su "come supportare la fragilità post sisma e alimentare la speranza nell'area dei Sibillini" dalla cui vendita sono stati ricavati i fondi necessari al Comune per completare l'acquisto di un pulmino da nove posti con pedana per portatori di handicap utile agli spostamenti degli ospiti del Centro diurno "Il Girasole" e per altre necessità dell'ufficio Servizi Sociali. "La donazione del prof. Borri - spiega il sindaco Piermattei - ha tanti significati importanti visto che da terremotato 'fuori casa' ha saputo interpretare questa situazione con coraggio e ottimismo, sintetizzando in un piacevole scritto le tante sensazioni che accomunano i terremotati che, come lui, sono stati costretti a lasciare la loro abitazione. Con il suo saggio ha saputo sostenere psicologicamente tanti lettori regalando un sorriso prezioso".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative