La Nuova Sardegna

Argentina: nuovi guai per Kirchner

Argentina: nuovi guai per Kirchner

Tribunale di secondo grado la coinvolge in un altro processo

31 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BUENOS AIRES, 1 SET - Un tribunale federale di Buenos Aires ha ordinato che la ex presidente argentina Cristina Kirchner sia indagata per presunto riciclaggio nel quadro della causa conosciuta come 'La strada del denaro K', in allusione alla coppia presidenziale del defunto Nestor Kirchner e della moglie Cristina.

Su ricorso della Unità di informazione finanziaria (Uif), il tribunale di secondo grado, per due voti contro uno, ha disposto che il giudice che sta istruendo quella causa, Sebastián Casanello, citi per un interrogatorio la Kirchner, che al momento era rimasta esclusa dall'attività del magistrato, il quale riteneva non esservi sufficienti motivi per la sua citazione.

La ex capo dello Stato è attualmente senatrice e gode di immunità. Ma i suoi problemi giudiziari sono molteplici perché si trova nel mirino di un altro giudice, Claudio Bonadio, che la considera leader di una associazione illegale che ha lucrato fortune quando lei era al potere per l'assegnazione di opere pubbliche.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative