Sassari, saluto romano ai funerali del professor Todini: esposto del Movimento 5 Stelle

Lo firmano il senatore Licheri e il deputato Perantoni

leggi anche:

SASSARI.
"Cordoglio per la famiglia del professor Giampiero Todini, che ho conosciuto quando ero studente a Giurisprudenza, ma ciò che è successo domenica scorsa sul sagrato della chiesa di San Giuseppe deve essere vagliato attentamente dall'autorità giudiziaria". Così il senatore del Movimento 5 Stelle, Ettore Licheri, motiva l'esposto-denuncia che ha presentato oggi in Procura a Sassari, dopo la bufera politica e mediatica sul saluto fascista che ha accompagnato i funerali del docente sassarese Giampiero Todini. A firmare l'esposto insieme a Licheri anche il deputato pentastellato Mario Perantoni.

Sassari, polemiche per il saluto fascista ai funerali del professor Giampiero Todini SASSARI. Per tre volte nella chiesa di San Giuseppe ha risuonato il richiamo “camerata Giampiero Todini” e per tre volte è arrivata la risposta “presente” proferita da alcuni “camerati” schierati col braccio alzato per l’ultimo saluto al docente di Storia del Diritto italiano Giampiero Todini. Ha suscitato molte polemiche il video del funerale avvenuto il primo settembre che è stato postato dal figlio Luigi, già candidato per CasaPound alle politiche 2018 nel collegio unico per il Senato.

"Quando un parlamentare della Repubblica italiana vede un gruppo di cittadini che si schiera in atteggiamento militare su una pubblica via e qualcuno impartisce loro l'ordine dell'attenti e del saluto fascista, deve sentire il dovere di informare la magistratura - spiega il senatore 5 stelle - Spetterà poi ai giudici verificare se nei fatti accaduti sussistano profili di illiceità".

 

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro