La Nuova Sardegna

Sassari, saluto romano ai funerali del professor Todini: esposto del Movimento 5 Stelle

Sassari, saluto romano ai funerali del professor Todini: esposto del Movimento 5 Stelle

Lo firmano il senatore Licheri e il deputato Perantoni

05 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17219433:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/09/05/news/saluto-fascista-al-funerale-condanna-da-pd-e-m5s-atto-grave-e-inaccettabile-1.17219433]]SASSARI. "Cordoglio per la famiglia del professor Giampiero Todini, che ho conosciuto quando ero studente a Giurisprudenza, ma ciò che è successo domenica scorsa sul sagrato della chiesa di San Giuseppe deve essere vagliato attentamente dall'autorità giudiziaria". Così il senatore del Movimento 5 Stelle, Ettore Licheri, motiva l'esposto-denuncia che ha presentato oggi in Procura a Sassari, dopo la bufera politica e mediatica sul saluto fascista che ha accompagnato i funerali del docente sassarese Giampiero Todini. A firmare l'esposto insieme a Licheri anche il deputato pentastellato Mario Perantoni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.17219978:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-polemiche-per-il-saluto-fascista-ai-funerali-del-professor-giampiero-todini/98887/99343]]

"Quando un parlamentare della Repubblica italiana vede un gruppo di cittadini che si schiera in atteggiamento militare su una pubblica via e qualcuno impartisce loro l'ordine dell'attenti e del saluto fascista, deve sentire il dovere di informare la magistratura - spiega il senatore 5 stelle - Spetterà poi ai giudici verificare se nei fatti accaduti sussistano profili di illiceità".

 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative