La Nuova Sardegna

Allarme bomba poi rientrato a Reggio C.

Allarme bomba poi rientrato a Reggio C.

Sportello poco lontano Duomo città dove in corso festa mariana

11 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 11 SET - Allarme bomba poi rientrato a Reggio Calabria dopo che una telefonata anonima, giunta al centralino dei carabinieri, aveva segnalato la presenza di una bomba nella filiale cittadina della Bnl-Paribas.

La sede dello sportello bancario è distante meno di 100 metri dal Duomo della città dove erano in corso le celebrazioni religiose in onore di Maria della Consolazione. I carabinieri, intervenuti assieme agli artificieri dell'Arma e alla Polizia, hanno disposto per questioni di sicurezza l'interdizione al traffico e ai pedoni della zona fino a quando gli esperti, coadiuvati dai reparti cinofili giunti da Vibo Valentia e specializzati nella ricerca di ordigni, non hanno comunicato l'assenza di pericoli. Cessato l'allarme, il blocco delle attività disposto per l'area è stato rimosso anche per consentire la processione del quadro della Madonna della Consolazione prevista dal programma dei festeggiamenti religiosi in corso in città.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative