La Nuova Sardegna

Soldi per far entrare 4 ragazzi in Europa: arrestato diplomatico

Soldi per far entrare 4 ragazzi in Europa: arrestato diplomatico

Le famiglie hanno speso 16 mila euro per il viaggio dei figli

11 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MALPENSA (VARESE). Un diplomatico dello Sri Lanka è stato arrestato dalla polizia di frontiera dell'aeroporto di Milano Malpensa (Varese) per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

L'uomo avrebbe cercato di far entrare in Italia quattro giovani connazionali, facendoli passare per parenti, il cui ingresso in Europa sarebbe stato pagato al diplomatico 4 mila euro l'uno dalle rispettive famiglie. Gli agenti lo hanno fermato appena sbarcato da Doha, in compagnia della moglie, di due ragazze e due ragazzi di circa 20 anni, quando ha chiesto, in qualità di diplomatico, di accedere alla postazione dedicata alla verifica dei documenti dei passeggeri comunitari. L'uomo e le cinque persone che erano con lui hanno mostrato ai controlli passaporti con il visto di Schengen, quattro dei quali risultati però fasulli. Scoperti, i quattro ragazzi hanno ammesso di non aver alcun vincolo di parentela: sono stati reimbarcati sul primo volo per lo Sri Lanka.

 

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative