La Nuova Sardegna

Bimbo di un anno ucciso dal padre con un coltello

Bimbo di un anno ucciso dal padre con un coltello

Epilogo tragico di una lite familiare in Mugello: il piccolo era in braccio alla madre

14 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SCARPERIA (FIRENZE). Un bimbo di un anno è morto dopo essere stato colpito dal padre con un coltello o comunque un'arma da taglio, nel corso di una lite familiare. E' successo in una frazione di Scarperia, un comune del Mugello, in provincia di Firenze.

Il piccolo è stato colpito dal padre, 34 anni, nel corso di una lite con la convivente, 30 anni, anche lei ferita alla testa e agli arti. L'uomo è stato trovato in stato di shock e subito fermato dai carabinieri arrivati sul posto. L'allarme è stato dato dalla nonna del piccolo intorno alle 20. Il bimbo, Michele, che al momento del dramma era in braccio alla madre, aveva compiuto un anno il 3 settembre scorso.

Sia l'uomo, di professione programmatore informatico, sia la convivente sono già conosciuti alle forze dell'ordine. La 30enne, trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Borgo San Lorenzo ma non in pericolo di vita,  ha cercato di salvare il piccolo Michele, di un anno, dall'ira del padre rifugiandosi nel terrazzo di casa con il figlio in braccio. E' qui che l'uomo, 34 anni, li ha raggiunti e colpiti più volte con un coltello.

L'altra figlia della coppia, di 7 anni, si è salvata anche grazie all'intervento dei genitori e del fratello della donna, 30 anni, che era riuscita a telefonare ai familiari che poi hanno avvertito i carabinieri. L'uomo è. stato arrestato in flagranza, con l'accusa di omicidio e lesioni personali aggravate

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative