La Nuova Sardegna

Maltempo: un fulmine colpisce la basilica di Bonaria

Maltempo: un fulmine colpisce la basilica di Bonaria

Cagliari, la radio è rimasta isolata e le lampade sono esplose. Allagamenti in città e dintorni

19 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 19 SET - Strade allagate, alberi caduti e la Basilica di Nostra signora di Bonaria, la più grande della Sardegna, colpita da un fulmine. È il bilancio dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sul cagliaritano con intere ore contrassegnate da pioggia intensa e fulmini.

Una saetta ha colpito la Basilica della Patrona sarda, isolando la radio omonima. Non si sa se il fulmine abbia centrato in pieno la struttura: sta di fatto che la radio, al momento, non riesce più a trasmettere a causa di un probabile corto circuito. Saltato anche l'impianto di amplificazione della stessa basilica, alcuni circuiti elettrici non funzionano e addirittura alcune lampade e porta lampade sono state trovate in frantumi sul pavimento. In basilica e a Radio Bonaria stanno adesso lavorando per tamponare quella che i Padri Mercedari definisco una situazione di emergenza.

Decine gli interventi durante la notte dei vigili del fuoco.

Lungo la Statale 195 un albero è caduto. Allagamenti a Cagliari e nell'hinterland.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative