La Nuova Sardegna

Crollo del ponte di Genova: nuova bufera su Casalino

Crollo del ponte di Genova: nuova bufera su Casalino

Un altro messaggio vocale del portavoce del premier. Lui si scusa, ma le opposizioni insorgono: "Si vergogni"

01 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un nuovo messaggio vocale di Rocco Casalino, mette in imbarazzo il portavoce del premier.  vUn messaggio diretto ai cronisti che lo accerchiano il 17 agosto per sapere le mosse del governo dopo il crollo del ponte di Genova. «Basta - diceva Casalino ai cronisti in un passaggio del messaggio audio dettato - non mi stressate la vita. Io ho pure diritto a farmi magari un paio di giorni, che già mi è saltato Ferragosto, Santo Stefano, San Rocco, Santo Cristo. Mi chiamate come pazzi».

Ora, dopo la diffusione del messaggio, Casalino si scusa. "Sento di dover chiedere scusa per l'effetto prodotto da un mio audio privato finito sui giornali. Nelle mie parole non c'è mai stata la volontà di offendere le vittime di Genova. Offende, invece, l'uso strumentale che alcuni giornali stanno facendo di questa tragedia".

Ma le opposizioni insorgono. «Crolla il ponte di Genova e il portavoce del governo pensa al ponte di Ferragosto? Ma dove siamo finiti con questo Casalino? Gli è saltato Ferragosto, poverino #RoccoVergogna». È il tweet di Matteo Renzi con cui attacca il portavoce di Palazzo Chigi.

«Mentre Genova piangeva 43 morti, l'ennesima frase choc di # Casalino sul suo Ferragosto mancato: un vulnus per il governo e una vergogna per il Paese. Rispetto per Genova e i genovesi!». Lo scrive su twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera. Tantissime le reazioni con un unico denominatore comune, la parola "Vergogna"

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative