La Nuova Sardegna

Due scheletri nelle campagne di Oristano

Due scheletri nelle campagne di Oristano

Scoperta durante lavori agricoli, indagano i carabinieri

05 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ORISTANO, 5 NOV - Due scheletri sono stati ritrovati nelle campagne di Siamanna, nell'Oristanese. Si tratta del secondo ritrovamento di ossa nel giro di 10 giorni in Sardegna, dopo la scoperta di altri tre scheletri sul Supramonte di Orgosolo, nel Nuorese.

Sul posto sono a lavoro i Carabinieri della Compagnia di Oristano guidati dal capitano Francesco Giola. Ad avvertire i militari è stato il proprietario del terreno agricolo in località Idili non lontano dal paese che si trova a 16 km da Oristano. I due scheletri, entrambi in buono stato di conservazione, sono stati scoperti mentre l'uomo eseguiva alcuni lavori con una pala meccanica in prossimità di un muretto a secco.

"In questo momento è prematura fare qualsiasi ipotesi" dice il procuratore della Repubblica di Oristano Ezio Domenico Basso.

Per saperne di più sulla data della morte e sulla possibile identità bisognerà attendere gli esiti degli esami del medico legale.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative