La Nuova Sardegna

Lancio di oggetti contro la docente, il preside: «Fatto grave»

Lancio di oggetti contro la docente, il preside: «Fatto grave»

«Dopo le verifiche prenderemo adeguati provvedimenti»

10 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. "Di per sé è un fatto che ritengo abbastanza grave e sul quale chiaramente è necessario porre attenzione da parte della scuola: adesso provvederemo a fare tutti i passi necessari per chiarire al meglio e, se necessario, prendere gli adeguati provvedimenti".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.17444585:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2018/11/09/news/oggetti-contro-insegnante-a-fine-lezione-1.17444585]]

Lo ha detto Rossana Sardu, dirigente scolastica dell'Istituto professionale Emanuela Loi a Carbonia, nel Sulcis, dove giovedì alcuni studenti di una prima classe hanno lanciato degli oggetti contro un'insegnante, al termine della lezione. Un episodio sul quale stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Carbonia che hanno raccolto la denuncia della docente ieri a poche ore dalla notizia dell'accoltellamento di un 15enne in un istituto di Senorbì, nel Sud Sardegna.

"Da nessuna parte e nessuno ha dichiarato che i ragazzi hanno lanciato libri o cose di questo tipo - ha sottolineato la preside - si è parlato di lanci di palline di carta e di un pacchetto di fazzolettini di carta".

 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative