La Nuova Sardegna

Delitto del lago, al via gli accertamenti del Ris per l'omicidio di Manuel Careddu

Delitto del lago, al via gli accertamenti del Ris per l'omicidio di Manuel Careddu

Lunedì 19 esami irripetibili, 60 giorni per le perizie

12 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I periti dei Carabinieri del Ris di Cagliari hanno giurato davanti al Procuratore della Repubblica di Oristano, Ezio Basso, e alla sostituta procuratrice dei minori, Maria Chiara Manganiello, per procedere agli accertamenti irripetibili sull'indagine per l'omicidio di Manuel Careddu, il 18enne ucciso l'11 settembre scorso da un branco di giovani e la cui salma è ritrovata in un terreno alla periferia di Ghilarza dopo oltre un mese. Gli esami sono fissati per lunedì 19 novembre alle 15 nella sede dei Ris in Piazza San Bartolomeo.

Gli esperti, che avranno 60 giorni per depositare le perizie, dovranno esaminare il piccone che sarebbe stato usato per uccidere il 18enne nei pressi del lego Omodeo, ma anche i guanti di lattice trovati sul luogo dell'omicidio. Esamineranno inoltre un coltello, forse utilizzato per tagliare i vestiti della vittima, e un pezzo di corda che dovrà essere comparata con un'altra trovata a casa di uno dei sei indagati, tra i quali due minorenni, tutti attualmente in carcere.

 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative