La Nuova Sardegna

Naufragio, recuperato secondo cadavere

Naufragio, recuperato secondo cadavere

Proseguono le ricerche via mare ma anche a terra

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 17 NOV - La Guardia costiera di Cagliari ha recuperato un secondo cadavere del naufragio del barchino di migranti avvenuto ieri al largo dell'Isola del Toro, vicino a Sant'Antioco. Il corpo è stato trovato proprio a circa quattro miglia ovest dell'isoletta, non troppo distante dal punto in cui il barchino è stato soccorso ieri mattina dalla motovedetta della Capitaneria con tre superstiti. A bordo della piccola imbarcazione in avaria, partita dalle coste dell'Algeria, secondo il racconto dei tre migranti soccorsi ieri, c'erano altre dieci persone. Poco prima di raggiungere il sud Sardegna, si sarebbero tuffati in mare per raggiungere la costa a nuoto.

Ieri sera è stato trovato il primo cadavere. Le ricerche proseguono via mare ma anche a terra con Polizia e Carabinieri.

Impegnati tre mezzi navali della Guardia costiera di Cagliari e Sant'Antioco, il Guardacoste del Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza e un elicottero dell'Aeronautica militare di Decimomannu.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative