La Nuova Sardegna

Maltempo, stop alle ricerche dei migranti dispersi

Maltempo, stop alle ricerche dei migranti dispersi

Segnalazione alle navi in transito al largo della Sardegna sud occidentale

19 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17471632:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/11/17/news/naufragio-migranti-in-sardegna-la-procura-apre-un-inchiesta-soccorritori-mobilitati-per-trovare-i-dispersi-1.17471632]]CAGLIARI. Le avverse condizioni del mare hanno momentaneamente bloccato l'uscita dei mezzi navali e aerei impegnati nelle ricerche degli otto migranti dispersi nel naufragio avvenuto tre giorni fa a largo di Sant'Antioco, nella Sardegna sud occidentale. La Guardia costiera di Cagliari ha diramato una segnalazione a tutte le navi in transito.

Le motovedette di Capitaneria e Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza sono comunque pronte a lasciare gli ormeggi appena le condizioni meteo lo consentiranno. Discorso analogo per gli elicotteri di Guardia costiera e Fiamme gialle.

Ieri le motovedette e i mezzi aerei hanno perlustrato per tutta la giornata l'area del naufragio e un ampio specchio di mare, ma dei migranti nessuna traccia.

 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative