La Nuova Sardegna

Inala monossido carbonio,giovane in coma

Inala monossido carbonio,giovane in coma

Forse malfunzionamento stufa, trovato privo di sensi da amici

30 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 30 NOV - Un calciatore del Samassi, Sulley Sambou, 24 anni originario del Senegal è ricoverato da ieri nel reparto di rianimazione dell'ospedale Marino di Cagliari in coma farmacologico. Il 24enne, nella notte tra mercoledì e giovedì, mentre dormiva nella sua abitazione che condivide con altri amici a Samatzai, nel Medio Campidano, e, forse a causa del malfunzionamento di una stufa, ha inalato monossido di carbonio.

Gli amici lo hanno trovato sul letto, privo di sensi e hanno subito chiamato un'ambulanza. Sul posto sono arrivati i medici del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale dove si trova adesso ricoverato.

Sambou attualmente gioca per il Samassi ma fino a qualche tempo fa scendeva in campo con l'Aritzo calcio. Proprio sulla pagina Facebook di quest'ultima società sportiva sono stati pubblicati una serie di messaggi rivolti al giovane. "Sulley Sambou è riduttivo dire quanto ti abbiamo pensato oggi e quante persone chiedono di te...tanti amici ti aspettano! Forza Sulley non mollare! Ti vogliamo bene!".

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative