La Nuova Sardegna

Ministro ferma il questionario sull'omofobia

Ministro ferma il questionario sull'omofobia

"Abbiamo chiesto di rivederne la formulazione e di cambiare le modalità di realizzazione del progetto".

06 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - PERUGIA, 6 DIC - Il Ministero dell'Istruzione ha bloccato la diffusione nelle scuole umbre del test dedicato al tema del bullismo omofobico, negli ultimi giorni al centro di critiche di numerosi esponenti del centro-destra. Lo ha annunciato il ministro Marco Bussetti in un'intervista al Corriere dell'Umbria. "Ho parlato con l'Ufficio scolastico regionale - ha spiegato Bussetti - e i questionari sono fermi.

Li abbiamo bloccati. Abbiamo chiesto di rivederne la formulazione e di cambiare le modalità di realizzazione del progetto".

"Il nostro interesse è che la ricerca si faccia e per questo siamo disponibili a un nuovo confronto con tutte le componenti interessate" ha quindi detto all'Ansa Federico Batini, docente al dipartimento di Filosofia e scienze umane e sociali dell'Università di Perugia, responsabile scientifico del progetto. "Per questo - ha aggiunto - siamo disponibili a incontrarci di nuovo con tutti i soggetti interessati. Purché non si tocchi la parte della ricerca che riguarda il bullismo omofobico".

 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative