Il sardo Mahmood vince il festival di Sanremo

Il brano "Soldi" sbaraglia la concorrenza: il 26enne cantante (padre egiziano e madre di Orosei) in trionfo

SANREMO. Mahmoodcon la canzone "Soldi" ha vinto la 69a edizione del Festival di Sanremo.  Nella terna finale al secondo posto è finito Ultimo con "I tuoi particolari" e al terzo posto il Volo con "Musica che resta".

Un grandissimo, fantastico risultato Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, 26 anni, che ha goduto del tifo di Orosei, il paese della mamma Anna Frau che da giovane si è trasferita a Milano. Alessandro, classe 1992, padre egiziano, è nato e cresciuto a Milano, e dove ha coltivato sin da piccolissimo la sua grande passione per la musica con grandi sacrifici. Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “ Dimentica”  attirando comunque l'attenzione della critica. Questa volta l’emozione è la gioia sono stati più forti visto che si trattava del “vero” Sanremo.

Questa invece la classifica dei Big dal 4/o al 24/o posto, in ordine: Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Irama, Arisa, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Ghemon, Ex-Otago, Motta, Francesco Renga, Paola Turci, The Zen Circus, Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo, Einar, Nino D'Angelo e Livio Cori. (en.g.)

leggi anche:

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller