Uccisa a coltellate in casa, ricercato il fratello

Omicidio nella notte a Quartu Sant'Elena, la vittima è una donna di 55 anni

leggi anche:

CAGLIARI.
Omicidio durante la notte a Quartu Sant'Elena. Susanna Mallus, 55 anni è stata uccisa con 18 coltellate, 3 delle quali mortali. Ricercato il fratello Massimo, 52 anni, che viveva con lei. Il delitto, da quanto si è apprende, è avvenuto tra la mezzanotte e le 2 di oggi 29 giugno. I due avrebbero avuto una violenta discussione nella loro abitazione, una villetta in via Europa. L'uomo, stando a una prima ricostruzione, avrebbe afferrato un coltello, si sarebbe avventato sulla sorella, l'avrebbe colpita con numerosi fendenti uccidendola.

L'uomo poi è fuggito, facendo perdere le tracce. Intorno alle 2 i carabinieri hanno scoperto l'omicidio, avviando le ricerche di Massimo Mallus. Sul luogo del delitto attualmente si trovano i carabinieri della Compagnia di Quartu, i colleghi del Nucleo investigativo del Comando Provinciale, il pm di turno Alessandro Pili e il medico legale Roberto Demontis.

Per le ricerche sono impiegate decine di uomini, unità cinofile per la ricerca di persone, elicottero dell'11* Elinucleo carabinieri di Elmas, il team dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, le squadre del nono Battaglione Sardegna, nonché i militari della sezione anticrimine del Ros

Dalle prime indagini risulta che ci sarebbero i litigi per una eredità iniziati 13 anni fa dietro l'omicidio della donna.  Ancora ricercato il fratello Massimiliano Mallus, 52 anni presunto responsabile del delitto. I due litigavano dalla morte del padre e vivevano in due case attigue: da un lato Massimiliano Mallus con la moglie, nell'altra abitazione la vittima e la madre di 84 anni, con difficoltà a deambulare. Era la figlia che si prendeva cura di lei.

Da quanto si apprende, ieri sera 28 giugno fratello e sorella, intorno alle 21,30, hanno avuto una prima violenta discussione. Il 52enne probabilmente è poi rientrato a casa. Non si sa poi cosa sia accaduto. Sta di fatto che intorno a mezzanotte l'uomo sarebbe tornato dalla sorella per discutere e l'avrebbe uccisa. Poi si è allontanato a piedi.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community