La Nuova Sardegna

Migliaia a Capo Frasca contro i poligoni

La manifestazione a Capo Frasca (foto Mario Rosas)
La manifestazione a Capo Frasca (foto Mario Rosas)

Slogan, cori e striscioni per dire stop alle servitù militari

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In migliaia a Capo Frasca contro servitù, basi ed esercitazioni militari in Sardegna. Il popolo antistellette sotto la regia del comitato coordinatore di A Foras (quarantadue movimenti organizzatori più ventuno adesioni) si è ritrovato questo pomeriggio a Sant'Antonio di Santadi, nel sud dell'Isola. E si è messo in marcia verso il poligono di Capo Frasca. Decine di pullman sono arrivati da tutta la regione, ma moltissimi si sono mossi con i mezzi privati. Al punto di incontro centinaia di bandiere, soprattutto con i Quattro mori e con l'arcobaleno della pace. Poi musica e slogan per lanciare un messaggio molto chiaro: "via i militari da porti, spiagge e mari, stop sbarchi di eserciti e armamenti", si legge in uno degli striscioni in testa al corteo.

Una battaglia per la Sardegna. Che si intreccia con altre lotte. Ad esempio con quella di Fridays for future, presente con una delegazione, per l'emergenza clima. Ma ci sono anche le bandiere della Palestina e gli attestati di solidarietà ai curdi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.17895721:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/mobilitazione-contro-le-servitu-militari-in-sardegna-e-solidarieta-per-i-curdi/115982/116463]]

 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative