La Nuova Sardegna

Troppi dispersi sul Supramonte: Google pronta a rivedere le mappe dell'Ogliastra

Troppi dispersi sul Supramonte: Google pronta a rivedere le mappe dell'Ogliastra

Il colosso Usa contatta il sindaco di Baunei Salvatore Corrias dopo lo stop all'uso del motore di ricerca per via delle difficoltà incontrate dagli escursionisti

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.17893690:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2019/10/09/news/google-maps-vietato-troppi-turisti-dispersi-nel-supramonte-1.17893690]]NUORO. Google aggiornerà i tracciati del sistema di navigazione Maps dopo la messa al bando in Ogliastra per i troppi dispersi sui sentieri impervi di questa zona del centro Sardegna, meta di centinaia di escursionisti italiani e stranieri. La notizia del divieto deciso dal sindaco di Baunei Salvatore Corrias ha fatto il giro del mondo. E ora il colosso Usa dell'informatica ha chiamato il primo cittadino annunciando le dovute correzioni sulle mappe della sua app.

"La grande macchina mondiale si è mossa e ci ha contattato - conferma il sindaco su Facebook - assicurandoci che porrà subito rimedio alle criticità segnalate, prestando maggiore accuratezza nella redazione delle sue mappe che coprono l'area del nostro Supramonte, senza distogliere i visitatori dalle mete desiderate e raggiungibili, già codificate ed esperite, come i siti naturali accessibili, le strutture agrituristiche e le aziende, ridefinendo e, all'occorrenza, cancellando i percorsi che sino ad oggi hanno indotto in errore". (Ansa)

 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative