La Nuova Sardegna

Piemonte, catturato l'assassino di Asuntino Mirai

Piemonte, catturato l'assassino di Asuntino Mirai

Stefano Barotto era tornato a casa dopo una notte all'addiaccio. È stato arrestato dai carabinieri

19 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. È stato catturato dai carabinieri Stefano Barotto, il muratore di 69 anni che ieri nel Torinese ha ucciso a fucilate il vicino di casa, Asuntino Mirai di 66 anni, ed è poi fuggito. Senza cibo né coperte, braccato dai militari nei boschi di Pinasca, dove è avvenuto il delitto, è tornato a casa dove è stato fermato. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori dell'Arma i due litigavano spesso. A scatenare la follia omicida sarebbe stata una discussione per il parcheggio delle auto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17898778:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2019/10/18/news/ucciso-a-colpi-di-pistola-per-strada-nel-torinese-la-vittima-e-di-muravera-1.17898778]]

Per tutta la notte i carabinieri hanno dato la caccia all'omicida, con posti di blocco e pattuglie armate nei boschi.

Le ricerche sono state effettuate anche con l'ausilio di unità cinofile e di un elicottero. Alla fine l'uomo in fuga, stremato, si è fatto trovare disarmato nei pressi della propria abitazione, già presidiata a distanza da personale in borghese del nucleo investigativo del Comando provinciale di Torino. I carabinieri, prima di intervenire, hanno aspettato che l'uomo uscisse da casa senza armi. (ANSA)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative