silanus

Grande attesa per lo spot Ichnusa

Il filmato è stato interamente girato nella zona di Santa Sabina

SILANUS. Grande attesa per la prima uscita dello spot pubblicitario sul centenario della Birra Ichnusa, che andrà in onda a partire da oggi, 20 aprile. Nei giorni scorsi negli stabilimenti del birrificio, ad Assemini, c’ è stata la presentazione ufficiale dello spot che nello scorso mese di novembre è stato girato a Silanus, nel santuario campestre di Santa Sabina. Il filmato andrà in onda oggi subito dopo i telegiornali della sera in tutta Italia, sulle reti nazionali e locali, nella fascia oraria di massimo ascolto. Per festeggiare il celebre marchio della birra sarda, fondata nel lontano 1912, è stato varato uno spot d’eccezione al quale hanno partecipato circa 250 comparse del posto, in rigoroso abito d’epoca e i cavalieri locali.

A curare le riprese è stato il regista Alessandro D’Altri (già vincitore del Leone d’oro al Festival di Cannes sulla pubblicità). Il filmato, realizzato dall’agenzia creativa Jwt, è stato girato nell’area archeologica di Santa Sabina suscitando un grande entusiasmo tra gli abitanti di Silanus che hanno offerto la massima disponibilità per la buona riuscita dello spot. In vista della prima uscita nazionale, a Silanus e negli altri centri del Marghine è grande l’attesa per vedere il filmato (una sorta di colossal della pubblicità) ambientato in una giornata di festa del secolo scorso e che farà fare

il giro del mondo al nuraghe e alla chiesa romanica di Santa Sabina (due autentici gioielli dell’architettura isolana). I protagonisti principali dello spot sono due volti noti del mondo della moda: il piemontese Andrea Preti e la brasiliana Juli Rovaris. (t.c.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare