La Nuova Sardegna

Nuoro

l’evento

Oliena, sotto le stelle con i campioni della ginnastica

Oliena, sotto le stelle con i campioni della ginnastica

OLIENA. Sabato scorso nell’anfiteatro di piazza Berlinguer si è tenuta la quinta edizione del galà dello Sport. L’organizzazione curata dalla Jchnos’ club di Oliena con i suoi promotori Luciano...

02 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Sabato scorso nell’anfiteatro di piazza Berlinguer si è tenuta la quinta edizione del galà dello Sport. L’organizzazione curata dalla Jchnos’ club di Oliena con i suoi promotori Luciano Fancello e Giuseppina Boe ha segnato un gran successo regalando all’intera comunità una magnifica serata d’onore e celebrazione della ginnastica aerobica e dello sport in generale. Il pubblico numerosissimo ha occupato tutti i posti sin dalle prime ore della serata.Gli organizzatori hanno davvero raggiunto il massimo riuscendo a portare nella pedana di Oliena i campioni italiani assoluti della Ginnastica Francavilla, di cui fa parte anche il ginnasta locale Luca Fancello, che con le loro acrobazie hanno deliziato il pubblico.

La serata ha avuto inizio con le prime esibizioni dei piccoli atleti della palestra Jchnos e dei colleghi della Mistral che ogni anno con grande spirito di amicizia partecipano alla serata. Interessante ed emozionante l’esibizione di Marcello Patteri, neo campione italiano nella sua categoria.

Quest’anno la serata aveva un tema, “Sport salute legalità”, di profondi significati che sono stati ben illustrati dal tecnico federale Vito Iaia il quale non ha tralasciato di rappresentare principi e valori che con la competizione “pura” e “sana” vengono messi in gioco. Il bilancio del ricco palmares della Jchnos’ Club è stato tracciato da Antonio Deiana segretario dello stesso sodalizio che con pochi numeri ha evidenziato l’alto livello agonistico raggiunto dalla palestra Jchnos Club. Al termine l’esibizione del cantante Giampaolo Ghisu. (n.mugg.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative