La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

Atleti da tutta l’isola nella piscina comunale di Sertinu

di Paolo Maurizio Sechi
Atleti da tutta l’isola nella piscina comunale di Sertinu

MACOMER. La piscina comunale di Sertinu continua a registrare numeri importanti per frequenza, nuovi corsi, attività agonistica e per le recenti tecnologie adottate, uniche nell’isola, che...

25 novembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. La piscina comunale di Sertinu continua a registrare numeri importanti per frequenza, nuovi corsi, attività agonistica e per le recenti tecnologie adottate, uniche nell’isola, che garantiscono un notevole risparmio energetico e una eccellente qualità dell’acqua. Con la grave crisi economica e occupazionale del territorio è rilevante anche il contributo dell’impianto natatorio, grazie all’impiego di una ventina di addetti tutti del territorio: istruttori federali di nuoto, di cui molti formati nei corsi che si sono tenuti a Macomer, settore amministrativo, segreteria e diversi dipendenti che si occupano della costante pulizia dei locali. Unico “continentale” il direttore tecnico della piscina Danilo Lanzi, istruttore di grande esperienza (respira cloro da circa quaranta anni) che come atleta ha conquistato diversi titoli italiani nelle varie specialità e ora continua a prendersi qualche soddisfazione con gli allievi locali del settore agonistico, grazie ai risultati conseguiti a livello regionale da quando è stata aperta la piscina di Sertinu. Il prossimo 2 dicembre l’impianto natatorio cittadino ospiterà una manifestazione regionale di propaganda che richiamerà atleti provenienti da tutte le società isolane. La piscina comunale è stata inaugurata nel maggio del 2010 ed è gestita dalle società SportR e A&B di Sassari e Ics di Macomer, che ultimamente hanno investito ingenti risorse per il miglioramento della struttura: illuminazione e controllo del riscaldamento e depurazione dell’acqua con sofisticati e innovativi sistemi di filtraggio che consentono un ottimo risparmio energetico.

La piscina riesce a soddisfare le esigenze di un bacino di utenza decisamente grande, che comprende tre province, grazie alla varietà dei corsi proposti che prevedono varie attività.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative