Convegno con Peter Weinstock

Vigili del fuoco, Ailun e Simannu insieme per parlare di simulazione avanzata

NUORO. Nell'ambito della collaborazione tra il comando provinciale vigili del fuoco di Nuoro, l’Ailun e il centro di simulazione medica nuorese (Simannu), giovedì 20 giugno si terrà presso la sede Centrale di via Sandro Pertini, un convegno dal titolo “Il ruolo della simulazine avanzata nella gestione delle maxiemergenze”.

Il convegno rappresenta un momento di riflessione sull’importanza dei temi correlati al “Team training” e della conseguente necessità di svolgere simulazioni di tipo avanzato che riproducano scenari emergenziali che coinvolgano tutte le forze di Protezione civile presenti nel territorio.

Da questo punto di vista l’incontro rappresenta un’opportunità unica in considerazione della partecipazione, tra gli altri di Peter Weinstock (Direttore simulation program childrens Hospital Boston Harward Medical School), che illustrerà le modalità gestionali applicate nella maxiemergenza avvenuta a seguito dell’attentato verificatosi in occasione della recente maratona di Boston.

In questa occasione verrà inoltre illustrato il progetto denominato Soter all’interno del quale è prevista, proprio per il territorio della provincia di Nuoro, una simulazione avanzata

per la gestione di una emergenza multiagenzia.

Un interessante e importante iniziativa che permetterà di mettere in campo e far toccare con mano l’attività svolta dai vigili del fuoco che in collaborazione con altre realtà, lavorano quotidianamente per la sicurezza dei cittadini.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare