arzana

Vedetta dell’Ente foreste rasa al suolo dalle fiamme

ARZANA. Nella serata di giovedì, intorno alle ore 20,40, è andata a fuoco una struttura in legno, di circa 35 metri quadri, adibita a vedetta per gli uomini dell’Ente foreste della Sardegna. L’incendi...

ARZANA. Nella serata di giovedì, intorno alle ore 20,40, è andata a fuoco una struttura in legno, di circa 35 metri quadri, adibita a vedetta per gli uomini dell’Ente foreste della Sardegna. L’incendio si è verificato nella zona compresa fra la parte alta del paese e il Parco Carmine, in località “Su Monte de sa furca”.

A lanciare l’allarme è stato un automobilista che transitava lungo la strada che dalla strada statale 389 porta al paese. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Lanusei, ma la struttura è stata praticamente distrutta dalle fiamme. I pompieri non hanno trovato traccia di eventuali bottiglie o bidoncini contenenti benzina, o di inneschi. Sul fatto stanno comunque svolgendo indagini i carabinieri della stazione arzanese e i loro colleghi della compagnia di Lanusei, al comando del capitano Danilo Cimicata.

La

struttura adibita a vedetta dell’Ente foreste della Sardegna, che veniva utilizzata anche come “punto di sosta” da cacciatori e agricoltori, potrebbe anche essere stata distrutta dalle fiamme scaturite da un vecchio freezer che qualcuno pare avesse utilizzato come braciere. (l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro