La Nuova Sardegna

Nuoro

Scontro frontale sulla Nuoro-Lanusei, la bimba ferita non ce l'ha fatta: è morta stamane in ospedale

Scontro frontale sulla Nuoro-Lanusei, la bimba ferita non ce l'ha fatta: è morta stamane in ospedale

L’incidente è avvenuto all’altezza di Corte. Feriti la mamma e il padre della piccola - FOTO
a

05 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La piccola Sofia non c'è l'ha fatta. La bimba di 11 mesi di Orani rimasta ferita nel terrificante incidente sulla Nuoro-Lanusei è morta poco dopo le 8 del mattino. Troppo gravi le lesioni riportate nello schianto. Immenso il dolore dei genitori quando gli è stata comunicata la notizia. La mamma Anna Pes, ricoverata al San Francesco in gravi condizioni, per tutta la notte non aveva smesso un solo istante di chiedere della sua bambina e quando le è stato detto che il suo cuoricino aveva cessato di battere è crollata, lasciandosi andare alle lacrime tra le braccia del marito. Il corpicino di Sofia è ora a disposizione della magistratura che ha aperto un'inchiesta sul tragico incidente. Lo scontro frontale è avvenuto ieri mattina alle 9.30 sulla statale 389 Nuoro-Lanusei, a un chilometro dal capoluogo barbaricino. La piccola, che viaggiava su una Renault Megane insieme ai genitori, rimasti feriti - il padre Antonio Noli, di 34 anni, in maniera più lieve mentre la madre, Anna Pes, di 33, con un serio trauma cranico - all'arrivo dei sanitari del 118 era in arresto cardiaco. I medici erano riusciti a rianimarla, intubarla e a trasportarla a bordo di un'ambulanza al San Francesco di Nuoro, ma le sue condizioni erano disperate a causa di un trauma cranico molto grave e stamattina alle 8 è morta.

La macchina che veniva dal lato opposto della carreggiata e che è andata ad impattare contro la Megane, è una Fiat Alfa a bordo della quale viaggiavano padre e figlio, feriti ma in maniera lieve. Tutte le persone coinvolte nel frontale sono di Orani e sono state trasportate al San Francesco.

FOTO Le immagini dell'incidente

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e la Polizia stradale per eseguire i rilievi e le operazioni di rimozione dei mezzi. Il traffico sulla statale 389 è rimasto bloccato per ore.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative