Orosei saluta Vagamondi

OROSEI. Si è concluso ieri il campus Vagamondi 2014 una iniziativa rivolta ai ragazzi di Orosei, Irgoli e Loculi dagli 8 ai 14 anni organizzato per il secondo anno consecutivo in forma associata,...

OROSEI. Si è concluso ieri il campus Vagamondi 2014 una iniziativa rivolta ai ragazzi di Orosei, Irgoli e Loculi dagli 8 ai 14 anni organizzato per il secondo anno consecutivo in forma associata, dagli assessorati ai Servizi sociali dei tre comuni della Valle del Cedrino. Grande soddisfazione per il successo dell'iniziativa viene espressa dagli assessori Silvia Dessena (Orosei) Santina Sini (Loculi) e Daniela Murru (Irgoli). Per loro di fatto parlano i numeri: sono stati oltre 60 in totale i ragazzi che hanno partecipato al campus estivo svoltosi nel campeggio Selema di S. Lucia. Ragazzi che sono stati protagonisti di tutta una serie di attività con l’intento di portarli alla scoperta e conoscenza dell’ambiente e della natura, attraverso una serie di laboratori creativi, escursioni, attività sportive e di gioco. L’obiettivo era quello di far condividere un esperienza diversa, favorire l’integrazione fra i ragazzi dei vari comuni, e creare le condizioni affinchè possano instaurarsi nuove amicizie.

«Obiettivo raggiunto in pieno – affermano gli assessori Dessena, Sini e Murru – tanto che è ferma intenzione delle nostre amministrazioni ripetere l’esperienza anche il prossimo anno sperando magari di poter ampliare l’offerta allargando la fascia di partecipazione dei ragazzi». (a.f.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller