La Nuova Sardegna

Nuoro

lodÈ

Festa grande nella borgata di Sant’Anna

di Sergio Secci

Festa grande nella borgata turistica di Sant’Anna dove il comitato composto dalla leva del 1964 e la P ro loco, danno il via alle manifestazioni con il pellegrinaggio che so svolgerà stamattina all’al...

24 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Festa grande nella borgata turistica di Sant’Anna dove il comitato composto dalla leva del 1964 e la P ro loco, danno il via alle manifestazioni con il pellegrinaggio che so svolgerà stamattina all’alba e che partendo dalla piazza Sant’Antonio a Lodè, porterà i fedeli e l’effige della santa sino al santuario di Sant’Anna.

Domenica pomeriggio invece è prevista la processione solenne con la banda musicale città di Sennori e i costumi caratteristici dei gruppi folk di Irgoli e Ittiri.

A seguire la santa messa alla presenza del vescovo di Nuoro monsignor Marcia. I festeggiamenti civili inizieranno domani sera con l’esibizione del ventriloquo Mimmo Bubè e i suoi pupazzi, a seguire canti tradizionali e musica sarda con Annamaria Congiu e Luciano Pigliaru in concerto, balli sardi con l’organetto di Davide Canu. Sabato ci saranno i giochi in piazzetta per i bambini e in serata esibizione dell’organettista Lucio Luzzu.

Più tardi il tributo a Rino Gaetano e l’atteso concerto di uno dei cantanti più in voga del momento Simone Cristicchi. A notte fonda, chiusura con i balli sardi di Paolo Canu.

Domenica il comitato offrirà il pranzo e la cena a tutti i convenuti mentre sul palco spazio al folk con i gruppi Pietrino Appeddu e santa Lucia di Lodè, Sos cambales di Irgoli, Canneddu di Ittiri, i tenores Su carmine di Orune, Santa Ruche di Onifai, Sant’Antonio e su Riscattu di Lodè. Le serate saranno presentate da Gino Satta.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative