La Nuova Sardegna

Nuoro

Urzulei, distrutto dal fuoco un casolare di campagna

URZULEI. Un piccolo casolare di campagna, che si trova in località Toppunu, nelle campagne a nord dell’abitato di Urzulei, e che stando ai primi accertamenti sarebbe utilizzato dall’operaio Ugo Mereu,...

26 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Un piccolo casolare di campagna, che si trova in località Toppunu, nelle campagne a nord dell’abitato di Urzulei, e che stando ai primi accertamenti sarebbe utilizzato dall’operaio Ugo Mereu, di 48 anni, e dalla sua famiglia, che ha delle pecore, per cause accidentali, ieri mattina è stato danneggiato dalle fiamme.

Il tutto, come hanno accertato i vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme ai carabinieri della stazione e della compagnia di Lanusei, è dovuto a cause chiaramente di origine accidentale. A causare le fiamme sarebbe stato un pentolino (con la roba da mangiare per i cani) dimenticato su un fornellino acceso.L’allarme è scattato ieri mattina, quando qualcuno, nelle campagne del paese, ha notato del fumo che fuoriusciva da una finestra. È stato immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento permanente costiero e dei militari dell’Arma, che hanno provveduto a portare all’esterno la bombola del gas. Nessuno degli animali che si trovavano nella zona casolare è stato raggiunto dalle fiamme. Pare siano invece leggeri idanni subiti dalla struttura adibita a casolare nelle campagne in località Toppunu. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative