La Nuova Sardegna

Nuoro

Aritzo

Rock in mountain, appuntamento sabato

di Giovanni Melis

ARITZO. “Rock in mountain” si prepara a riscaldare il fine settimana aritzese e a portare in paese centinaia di rockers. La manifestazione, riservata a rock band sarde, è giunta alla quarta edizione...

27 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. “Rock in mountain” si prepara a riscaldare il fine settimana aritzese e a portare in paese centinaia di rockers. La manifestazione, riservata a rock band sarde, è giunta alla quarta edizione e si terrà sabato sera.

Sei le band in concorso, oltre ai vincitori dello scorso anno, gli SBEC.

Padrini della serata sono i Gola Seca, il gruppo nato dalle proteste del Sulcis, che vanta una stato anche a San Remo. La giuria sarà composta da musicisti ed esperti di musica tra i quali avràun posto d’onore la cantante Claudia Aru.

L’appuntamento è quindi sabato prossimo ad Aritzo, in piazza Bastione. L’inizio della manifestazione è fissato alle 20. Ecco i gruppi che partecipano alla kermesse rock: Whiu Whiu, Logrind, Mystic Noise, Mankind has fallen, Psychosiloybin, Unbound Souls. L’organizzazione dell’evento è curata dal sodalizio “Eventos in Aritzo”, un’associazione culturale nata quattro anni fa per coinvolgere nel progetto tutto il paese. L'evento è totalmente autofinanziato grazie alla collaborazione delle attività commerciali di Aritzo e Belvì.

La manifestazione è cresciuta col tempo e con l’impegno degli organizzatori. Tanto che in tantissimi ogni anno chiedono di poter concorrere al contest fra i monti di piazza Bastione. «Nonostante serva un budget importante – spiegano gli organizzatori– le gestioni oculate possono dare risultati nonostante l’assenza del contributo pubblico, anche se un po’ di attenzioni in più non farebbero male. Ci spiace per le band a cui abbiamo dovuto dire di no e ringraziamo tutti coloro che ci sostengono anche sui social network». Sarà una serata all’insegna del rock, quindi, quella che scalderà il sabato di Aritzo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative