La Nuova Sardegna

Nuoro

torpè

Grande festa per Nostra Signora degli Angeli

Entra nel vivo oggi la festa organizzata a Torpè dalle leve del 1976, 81, 86 e 91. Quattro fasce di età per celebrare al meglio Nostra Signora degli Angeli. Giovani e meno giovani si sono dati da...

07 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Entra nel vivo oggi la festa organizzata a Torpè dalle leve del 1976, 81, 86 e 91. Quattro fasce di età per celebrare al meglio Nostra Signora degli Angeli. Giovani e meno giovani si sono dati da fare negli ultimi mesi per raccogliere fondi (da segnalare anche il contributo del Comune) e mettere a punto un nutrito programma. Per i fedeli nella chiesa parrocchiale alle 17,30 ci sarà il rosario a cui seguirà la messa e la novena. Domani pomeriggio così come domenica prossima, si svolgerà la processione in costume con l’effige della Santa e la messa cantata. In serata giochi e balli sardi con la fisarmonica di Andrea Marongiu e per gli appassionati delle armi ci sarà il torneo di soft air, una simulazione tattica di guerra curata dall’associazione sportiva Jchnos war team. Alle 20 , esibizione dei ballerini della Butterfly dance mentre dalle 22, spazio alla musica sarda con i cantanti Alessandro e Giovanni Magrini, Franco Figos, Emanuele Bazzoni accompagnati alla chitarra da Michele Mastiu e alla fisarmonica da Gianuario Sanna. Dopo cinque anni di assenza, torna sul palco del suo paese anche il presentatore Francesco Spanu che oltre alla serata di oggi, presenterà domani lo spettacolo Isula in festa. Una grande kermesse folcloristica che vedrà esibirsi i gruppi folk di Torpè, Sant’Antonio di Gallura, Santu Miali di Padru, Comares de SantuJuanne di Benetutti, tenore Selema di Torpè, Santa Ruche di Oniferi e Su Riscattu di Lodè. Gran finale con l’esibizione della giovane promessa Elisa Doddo. (s.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative