Porcu: «La strada 25 è pericolosa»

Il sindaco di Galtellì chiede l’immediato intervento della Provincia

La situazione è ormai al limite. Il pericolo imminente, istante dopo istante. Così il sindaco di Galtellì Giovanni Santo Porcu prende carta e penna e scrive al presidente della Provincia e all’assessore di Lavori pubblici invitandoli ad attivarsi «con la massima celerità possibile per la messa in sicurezza della strada provinciale 25». «La stessa, infatti, per tutta la sua lunghezza, da Onifai al bivio di Loculi – spiega il primo cittadino di Galtellì –, è totalmente priva di segnaletica verticale, compresa la delimitazione di carreggiata, con grave pericolo per l’utenza. L’approssimarsi della stagione invernale – sottolinea Porcu – e la quotidiana nebbia delle pirme ore del mattino, causata dalla presenza del Rio Sologo, rendono la situazione particolarmente critica e tale da suscitare viva apprensione».

Sono numerosi gli automobilisti che ogni giorno percorrono la strada provinciale 25, una delle arterie più trafficate della Bassa Baronia. Da qui la forte preoccupazione del sindaco Giovanni Santo Porcu. Il quale segnala anche «che all’incrocio tra la Bretella 25 e la strada provinciale 25 (in località Su crastu ruiu) l’assenza di segnaletica verticale e dei cordoli separatori dei sensi di marcia ha già determinato nella scorsa stagione estiva non pochi inconvenienti e anche alcuni incidenti». La missiva inviata alla Provincia di Nuoro, insomma, segnala a chiare lettere lo stato di pericolosità della strada in questione. Ormai, oltre alla carenza di segnaletica verticale e alle nuove pericolose buche sull'asfalto, si segnala l'assenza in diversi tratti delle strisce di mezzeria, e laterali, situazione ancora

più pericolosa vista la presenza pressoché quotidiana di banchi di nebbia. «Nel rammentare la responsabilità di codesto Ente – chiude Porcu all’indirizzo della Provincia –, in qualità di proprietario della strada, si rimane in attesa di un sollecito intervento». Firmato: il sindaco di Galtellì.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller