loculi

Trasloco della guardia medica «Ma durerà solo tre mesi»

LOCULI. La struttura è nel pieno centro di Loculi, a pochi passi dalla piazza San Pietro. È lì che si trova provvisoriamente la sede della guardia medica, spostata in paese dalla vicina Irgoli, dove...

LOCULI. La struttura è nel pieno centro di Loculi, a pochi passi dalla piazza San Pietro. È lì che si trova provvisoriamente la sede della guardia medica, spostata in paese dalla vicina Irgoli, dove sono in corso i lavori di riqualificazione strutturale. Per i prossimi mesi, così, sarà Loculi il centro che negli orari e nelle giornate prestabiliti accoglierà le emergenze mediche degli utenti del comprensorio. L’ambulatorio è stato allestito in una struttura messa subito a disposizione dall’amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze del territorio. Qualche polemica sullo spostamento non è mancata. Sono gli anziani soprattutto a lamentare i disagi per via dei nuovi locali. Il sindaco Vincenzo Secci tranquillizza tutti: «La guardia medica – dice – resterà a Loculi fino a quando sarà nuovamente pronta la sede di Irgoli. Siamo intervenuti per migliorare la fruizione dei locali, il cui accesso è dotato sia di scale che di passaggio per le persone con handicap.

Tutti gli accessi sono a norma, conformi alle disposizioni di legge e alle verifiche degli enti preposti». L’amministrazione di Loculi ha quindi voluto dare risposte positive al territorio, evitando che i lavori a Irgoli facessero spostare la guardia medica da altre parti. (salv.mart.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller