La Nuova Sardegna

Nuoro

budoni

Primo torneo di morra a porto Ottiolu

BUDONI. Primo torneo de Murra alla marina di Porto Ottiolu, una novità in una zona turistica balneare. Si terrà domenica 19 dalle 11 del mattino. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 9,30 alle 10,30....

10 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Primo torneo de Murra alla marina di Porto Ottiolu, una novità in una zona turistica balneare. Si terrà domenica 19 dalle 11 del mattino. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 9,30 alle 10,30. Il costo di iscrizione per coppia è di 30 euro. Nel prezzo di iscrizione è compreso anche un piatto tipico più un bicchiere di vino. Le prime cinque coppie classificate riceveranno una coppa. I primi vinceranno un premio in denaro e un soggiorno di una settimana offerto da Studio Vacanze.

Dopo la premiazione si esibiranno in piazza il gruppo di musica etnica Sos Oriundos.

Una novità la murra in una località turistica come porto Ottiolu. Così quel gioco, che è un misto di psicologia e, quindi, prontezza di spirito, e calcolo immediato, legato inizialmente al mondo agro pastorale, dopo aver conquistato, col passare degli anni, categorie sociali più disparate, approda nella costa e offre l’inedito spettacolo anche ai turisti e ai numerosi appassionati e curiosi della zona, e non solo.

Ci si attende una larga partecipazione di “murristi” qualificati, provenienti soprattutto dalle zone interne, dove questo gioco ancestrale è diventato lo sport che appassiona sempre più i giovani e, non solo, nei “santuari” della morra, come Ollolai, Urzulei, Lula, Bitti, Oniferi, Sarule, ma anche in vari centri del sassarese e della stessa provincia di Olbia. Non mancano le adesioni da diversi paesi della Barbagia, dall’Ogliastra e dall’alto Nuorese.

Gli organizzatori ringraziano i partecipanti e gli sponsor che contribuiranno alla riuscita della manifestazione. Lo spettacolo è sicuramente garantito. L’appuntamento è fissato per domenica prossima, alle 11 del mattino. (b.a.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative