La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, iscrizioni alla scuola civica di musica

OROSEI. A Orosei la cultura si propaga anche a suon di musica, grazie ad una delle realtà più consolidate del territorio che sta appassionando un numero crescente di giovani. La scuola civica di...

17 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. A Orosei la cultura si propaga anche a suon di musica, grazie ad una delle realtà più consolidate del territorio che sta appassionando un numero crescente di giovani. La scuola civica di musica, coordinata da Daniela Contu, docente e consigliera delegata, prosegue infatti le attività ampliando l’offerta formativa, che sarà irrobustita dalla collaborazione con la sede di Orosei dell’Istituto tecnico Satta, e con un consorzio composto da numerosi Comuni. Un obiettivo davvero importante per la scuola civica di musica, fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Mula. L’offerta formativa è molto articolata. I corsi proposti consentono agli iscritti di seguire le lezioni di pianoforte, chitarra elettrica, chitarra classica, canto lirico e moderno, batteria, organetto, flauto traverso e violino, tenendo quindi in considerazione le aspirazioni artistiche di tanti giovani del territorio. Come sempre, alcuni corsi saranno attivi anche a Siniscola, coordinati dall’assessorato alla Cultura guidato da Piero Carta. Sono stati inoltre confermati anche i corsi musicali a Galtelli, Onanì, Irgoli, Loculi e Posada. Il programma della scuola civica di musica partirà tra poche settimane, a novembre, per poi concludersi a giugno con il saggio di fine anno.

«Puntiamo anche ad attivare alcuni laboratori per le scuole elementari – fanno sapere dall’amministrazione comunale di Orosei – compatibilmente con i tagli che, purtroppo, si prospettano nel bilancio regionale». Le iscrizioni alla scuola civica di musica sono già aperte. Scadono il 30 novembre. Chi fosse interessato può protocollare la domanda a Orosei o in uno dei Comuni aderenti al progetto. Per informazioni sono attivi i numeri 366.5863419 e 338.4112124. Per Siniscola occorre chiamare al 328.3097691. (salv.mart.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative