La Nuova Sardegna

Nuoro

sorgono

Assegnati i premi del concorso “Wine and Sardinia”

SORGONO. Sono stati resi noti i vini premiati nel concorso "Wine and Sardinia", enologico riservato ai vini della Sardegna. La manifestazione era organizzata dal sodalizio We & Sardinia”, dalla...

22 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SORGONO. Sono stati resi noti i vini premiati nel concorso "Wine and Sardinia", enologico riservato ai vini della Sardegna.

La manifestazione era organizzata dal sodalizio We & Sardinia”, dalla Pro Loco Sorgono in collaborazione con il comune Comune.

Numerosi vini esaminati, provenienti da tutta l'isola e la commissione di valutazione composta da Federico Graziani, presidente Mototsugu Hayashi e Marco Pozzali sommelier, Antonia Tancredi e Monia Ravagli, enologhe ha attribuito i premi, che saranno assegnati il 26 ottobre in occasione di Autunno in Barbagia.

Per i vini rossi annate 2012 2013 premio oro a “Perdixi” Isola dei Nuraghi Rosso della Società Agricola Olianas .

Per la categoria vini antecedenti 2012 l’oro è andato a “Ultana” della Cantina Deaddis Luigi Sedini, Nella sezione bianchi invece oro a “Karmis” Bianco Tharros IGT 2013 - Az. Agricola Attilio Contini SpA. Nei rosati, “Nieddera Rosato” Valle del Tirso IGT 2013 - Azienda Vinicola Attilio Contini Spa.

Vini da dessert “Vernaccia di Oristano” DOC Riserva 1990 - Azienda Vinicola Attilio Contini Spa.

La giuria ha ovviamente assegnato anche secondi e terzi premi per ciascuna categoria e che saranno presenti alla manifestazione che si svolgerà a Sorgono domenica 26 ottobre. (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative