La Nuova Sardegna

Nuoro

osini

La Regione cede i terreni dell’ex ferrovia al Comune

OSINI. Mercoledì è stato stipulato il contratto di cessione dalla Regione al comune di Osini dei terreni dell’ex ferrovia (la tratta che parte dal confine del comune di Gairo Taquisara al confine con...

01 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Mercoledì è stato stipulato il contratto di cessione dalla Regione al comune di Osini dei terreni dell’ex ferrovia (la tratta che parte dal confine del comune di Gairo Taquisara al confine con il comune di Ulassai). È più che soddisfatto il sindaco Mariangela Serrau: «Questo importante passaggio consentirà di regolarizzare il titolo di proprietà della maggior parte degli alloggi già assegnati da oltre mezzo secolo agli aventi diritto. E si può quindi affermare che il riordino della proprietà sta giungendo a conclusione». Il tutto grazie al costante impegno profuso dal primo cittadino Serrau in questi due anni e mezzo di guida dell’amministrazione comunale. Negli ultimi due anni, si sono tenuti numerosi tavoli tecnici con gli assessorati regionali di competenza – ma ci sono stati anche viaggi a Roma, al ministero – e così l’amministrazione Serrau è riuscita a chiudere il tanto atteso (da circa sei decenni) trasferimento dei terreni dell’ex tratto ferroviario al comune osinese.

«E così – ha evidenziato Mariangela Serrau – abbiamo raggiunto pienamente l’obiettivo preventivato già al momento del nostro insediamento alla guida del Comune». (l.cu.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative