La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai, ex operaio forestale denunciato per incendio

ULASSAI. In due distinte operazioni, nei giorni scorsi, gli uomini del Corpo forestale hanno denunciato, a Ulassai, con l’accusa di incendio boschivo doloso, il 66enne F.S., ex operaio dell’Ente...

02 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. In due distinte operazioni, nei giorni scorsi, gli uomini del Corpo forestale hanno denunciato, a Ulassai, con l’accusa di incendio boschivo doloso, il 66enne F.S., ex operaio dell’Ente foreste in pensione per un incendio scoppiato a monte dell’abitato nella prima decade di settembre, e tratto in arresto (ai domiciliari) un operaio 40enne di Lotzorai, presunto bracconiere.

In casa del pensionato ulassese, in alcune stanze, gli agenti della locale stazione del Cf avrebbero rinvenuto cinque inneschi pronti a essere utilizzati. Per gli stessi, ci sarà ora la comparazione con quelli che vennero rinvenuti in occasione dell’incendio che si registrò lo s corso 6 settembre, a monte dell’abitato (nella zona di Barigau) del centro della vallata del Pardu. A Lotzorai, come già detto, è stato tratto in arresto M.S., 40enne, disoccupato.Sarebbe stato sorpreso giovedì, in una zona di campagna, al rientro di una battuta di caccia, con un fucile con la matricola originale abrasa e senza che fosse in possesso del regolare porto d’armi. È stato arrestato con l’accusa di porto illegale di arma clandestina, ricettazione e futo venatorio.(l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative