baunei

Secondo corso nazionale per guide turistiche in grotta

BAUNEI. Per tutta la giornata di ieri e anche quest’oggi, il paese del nord Ogliastra ospita il secondo corso nazionale per guide di grotte turistiche. L’organizzazione è della Società...

BAUNEI. Per tutta la giornata di ieri e anche quest’oggi, il paese del nord Ogliastra ospita il secondo corso nazionale per guide di grotte turistiche. L’organizzazione è della Società speleologica Baunese (in collaborazione con il Comune), che ha in gestione la famosa Grotta del Fico che si trova nella costa e che ogni stagione vacanziera viene visitata da numerose migliaia di persone, che vi arrivano via mare con le navi del Nuovo Consorzio marittimo Ogliastra. Il presidente della Società speleologica Baunese è Claudio Calzoni, che è anche componente del direttivo nazionale guide di grotte turistiche. Dopo il successo della prima edizione a Genga, nelle Grotte di Frasassi, ora è Baunei ad accogliere le guide di tutta Italia e i docenti Vittorio Verole Bozzello, Laura Sanna, Paolo Forti e Jo de Waele.

Ieri c’è stata una giornata di studio a Baunei e quest’oggi si terrà una lezione in grotta, in quella di Su Marmuri a Ulassai. E questo perché, visto il periodo di avverse condizioni meteo marine, raggiungere via mare la Grotta del Fico sarebbe stato oltremodo complicato. (l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller