La Nuova Sardegna

Nuoro

tribunale collegiale

Truffa all’Unione europea, in udienza sfilano i testi

NUORO. Ieri mattina, in udienza, davanti al tribunale collegiale, al processo che vede l’allevatore di Ovodda, Mario Cuga, di 64 anni, a processo per truffa all’Unione europea e malversazione, hanno...

17 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ieri mattina, in udienza, davanti al tribunale collegiale, al processo che vede l’allevatore di Ovodda, Mario Cuga, di 64 anni, a processo per truffa all’Unione europea e malversazione, hanno sfilato alcuni testi della difesa rappresentata dall’avvocato Giuseppino Monni.

Si è trattato in gran parte di alcuni ispettori forestali che a suo tempo avevano fatto diversi controlli nei terreni di Cuga o in quelli confinanti. E tutti hanno ricordato come in quei terreni avessero trovato traccia delle capre per le quali l’allevatore di Ovodda aveva poi chiesto i contributi all’Unione Europea. Secondo l’accusa, tuttavia, Cuga aveva ottenuto quei finanziamenti senza averne alcun diritto perché, in buona sostanza, di era inventato di possedere circa 300 capre. Secondo i controlli che poi erano stati fatti dai carabinieri della compagnia di Tonara, più che 300 capre, gli unici quadrupedi che possedeva Mario Cuga erano due mucche e venti pecore. Come parte civile, in questa vicenda, si è costituita a giudizio anche l'Argea: è rappresentata dall'avvocato Simonetta Varrucciu.

Il processo riprenderà tra poco più di un mese, a gennaio. In quella data verranno sentiti gli ultimi due testi della difesa. Nello stesso giorno dovrebbe cominciare anche la discussione. (v.g.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative