Desulo si prepara agli eventi dell’Epifania

DESULO. Dopo i festeggiamenti del capodanno non cessano le iniziative legate all’epifania. Si inizia dopo domani con il presepio vivente organizzato nell’ambito del programma Ierru in festa....

DESULO. Dopo i festeggiamenti del capodanno non cessano le iniziative legate all’epifania. Si inizia dopo domani con il presepio vivente organizzato nell’ambito del programma Ierru in festa. Organizza il coro polifonico Anninnora, in collaborazione con il comune di Desulo, il centro commerciale naturale e la parrocchia di Desulo.

Nel centro storico di Asuai alle 19 andrà in scena la Serenada po su Pippiu Gesusu, presepio vivente impersonato con attori del paese. Animeranno la serata i cori polifonici Su Nugoresu di Nuoro, diretto da Michele Turnu, Coro di Meana Sardo diretto a Federico di Chiara e i cori desulesi Padentes, diretto a Yvano Argiolas e i padroni di casa di Anninnora, sotto l'armonizzazione di Federico di Chiara. «Si tratta di un momento importante – spiega il presidente di Anninnora Bastiano Peddio – che vuole coinvolgere il paese e i centri vicini in un evento di aggregazione. La suggestione della neve, dei figuranti e i canti cercheranno di rievocare la natività sotto un profilo diverso». Il 5 gennaio invece spazio al rock blues con Alberto Sanna, che riscaldera la serata di lunedi, in occasione della rassegna invernale denominata “Tittia Su Frittu”, inserita nella programmazione “Ierru in Festa”. Oltre il guitar hero cagliaritano, ci saranno anche Luca Lanzi e Fry Moneti. i tre artisti già reduci di diverse avventure intraprese insieme, sono ospiti nel centro Barbaricino, il concerto si tiene lunedì presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo. Un evento, tra musica, aneddoti, ricordi impegno e resistenza, un viaggio tra note e ricordi di vent’anni di musica e amicizie condivise. Francesco, violino, mandolino e chitarra dei Mcr per quindici anni, con un passato nella band Aretina “La Casa Del Vento” inizia la sua amicizia con Luca, leader del gruppo.

Nel 2009 a Cagliari, avviene l’incontro dei due musicisti con l’ultimo One Man Band Sardo Alberto Sanna, in occasione della partecipazione dei tre nell’album “Male Bene” degli Almamediterranea. La collaborazione dà vita al duo “cagli-aretino” Sanna Moneti che ha

all'attivo molti concerti e la realizzazione di un Cd e un Dvd prodotti rispettivamente da S'ardmusic e Musiraiser. Infine la presentazione dell'opera di Maurizio Pretta Carboni su Desulo e le sue storie. Si proseguirà poi a fine mese con i fuochi di Sant'Antonio e San Sebastiano. (g.m.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller