tortolì

Lavori per la nuova rotatoria dopo l’accordo con l’Anas

Anas e Comune di Tortolì: ecco la cessione dei tratti della strada statale 198-strada statale ex 125. E a breve cominceranno anche i previsti lavori della nuova rotatoria del viale Pirastu. L'assessor...

Anas e Comune di Tortolì: ecco la cessione dei tratti della strada statale 198-strada statale ex 125. E a breve cominceranno anche i previsti lavori della nuova rotatoria del viale Pirastu.

L'assessorato comunale ai Lavori pubblici ha comunicato l'avvenuta stipulazione da parte dell'Anas – compartimento viabilità – del verbale di consegna della strada statale 198 “Seui-Lanusei” compreso tra il chilometro 109+652 e km 110+345 per uno sviluppo complessivo lineare di 693 metri e della strada statale ex 125 “Orientale Sarda” fra il chilometro 139+680 e il chilometro 139+800, per uno sviluppo lineare di 120 metri. Il tutto in data 20 novembre.

Il verbale di consegna consente di acquisire al patrimonio del Comune di Tortolì i sopracitati tratti di strada con il formale passaggio dell’intera proprietà stradale allo stesso ente locale, e in particolare del viale Pirastu dall’imbocco con la bretella di ingresso alla sopraelevata Tortolì-Lotzorai per tutto il viale, sino all’incrocio con la via Lanusei-piazza Fra Locci.

«Grazie all'avvenuto passaggio di proprietà del tratto di strada – ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici, Fausto Mascia – è stato chiuso l'iter amministrativo di autorizzazione alla costruzione della rotatoria stradale di ingresso al paese ad incrocio con il viale Santa Chiara. Nulla osta perciò la materiale esecuzione dei lavori della rotatoria».

L’amministrazione comunale comunica che – stante l’esecuzione in corso della rotatoria di via generale Toxiri-incrocio via Grazia Deledda in

fase di ultimazione, nonché i diversi interventi di rifacimento fognario a carico di Abbanoa – si a gennaio-febbraio 2015 l’inizio lavori della seconda rotatoria via generale Toxiri, fronte chiesa Sant’Antonio. Lo stesso vale per la rotatoria di viale Pirastu direzione Lanusei. (l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller