tortolì

Finta bomba, si cerca l’autore

Indagini per scoprire chi ha abbandonato il trolley davanti alla banca

I carabinieri sono impegnati nelle indagini relative al trolley abbandonato a pochi passi dall’ingresso della filiale del Banco di Sardegna di Tortolì, che venerdì mattina ha fatto scattare l’allarme bomba (ma all’interno c’era un ferro da stiro), e all’incendio doloso, verificatosi a Barisardo, all’interno della villetta di una casalinga nella zona di Sa Marina, a poco distanza dalla Torre. I militari dell’Arma della stazione di Tortolì, guidati dal maresciallo Marcello Cangelosi, stanno cercando di risalire, anche grazie alle telecamere del Comune, alla persona che, venerdì mattina, dopo le 8 – quando gli impiegati della filiale del banco di Sardegna, in via Vittorio Emanuele, si sono recati al lavoro, il trolley pare non fosse stato ancora abbandonato – ha lasciato, sotto un cartello stradale, a lato dell’edificio, nella via Seminario, la valigia blu. I carabinieri, una volta ricevuta la segnalazione, hanno subito cinturato l’intera zona, chiedendo l’intervento degli artificieri. Ma poco dopo sono comparse due persone che hanno spiegato di avere già aperto il trolley mezz’ora prima e di aver trovato all’interno solo un ferro da stiro.

I carabinieri della stazione di Barisardo indagano sull’incendio doloso al mare, appiccato poco prima dell'alba di venerdì, nella zona di Sa Marina, in una villetta utilizzata come seconda casa. I danni si aggirano intorno ai 25mila euro. L’allarme è scattato venerdì mattina, poco prima delle 9, quando una persona che abita vicino alla villetta, di proprietà

della casalinga bariese Amelia Serra, 60 anni, ha visto uscire del fumo da una finestra. La famiglia della proprietaria abita in paese. I malviventi avrebbero forzato una finestra del salone al piano terra, cospargendo parte della stanza con benzina e appiccando il fuoco. (l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller