lula

Mondo del lavoro e disabili, apertura e orari del Cesil

LULA. Il Centro servizi per l’insediamento lavorativo dei soggetti svantaggiati (Cesil) è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì (fascia orario 10-12) presso i locali del vecchio comune di Lula...

LULA. Il Centro servizi per l’insediamento lavorativo dei soggetti svantaggiati (Cesil) è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì (fascia orario 10-12) presso i locali del vecchio comune di Lula in via Raimondo Falqui.

Ed è a questo ufficio che devono fare riferimento anche gli utenti di Bitti, Onanì e Osidda. La nota informativa è della referente del Servizio dott.ssa Nicolosa Taras. Cos’è e che servizi offre?

«Il Cesil – precisa Taras – si propone di aiutare coloro che, per motivi legati alle proprie condizioni fisiche e sociali, hanno difficoltà a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, si pone come intermediario tra i soggetti svantaggiati e le aziende del territorio, facilitando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso azioni di sensibilizzazione e sostegno all’informazione, orientamento e formazione».

In buona sostanza il Cesil offre i servizi: raccolta di

domande e offerte di lavoro, consulenza e supporto alle aziende per l’insediamento lavorativo dei soggetti disabili, percorso di orientamento al lavoro, consulenza e tirocinio lavorativo, supporto ai lavoratori svantaggiati nelle fasi di inserimento per tirocini e attività. (b.a.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller