orosei

Cala il sipario sul progetto di teatroterapia per disabili

OROSEI. Si conclude con uno spettacolo teatrale dal nome “Oltre il Teatro... l’arcobaleno!” il progetto di teatroterapia iniziato un anno fa a cui hanno partecipato 15 ragazzi con disabilità dei...

OROSEI. Si conclude con uno spettacolo teatrale dal nome “Oltre il Teatro... l’arcobaleno!” il progetto di teatroterapia iniziato un anno fa a cui hanno partecipato 15 ragazzi con disabilità dei comuni della Valle del Cedrino. L’iniziativa realizzata in forma associata dagli assessorati ai servizi sociali dei comuni di Orosei, Irgoli, Loculi, Onifai e Galtellì è stata condotta dall’associazione culturale Bocheteatro con l’attrice e maestra Monica Corimbi.

All’interno del medesimo progetto sono stati svolti anche un laboratorio di ceramica a Irgoli e un altro laboratoria teatrale a Galtellì.

L’atto conclusivo del progetto andrà in scena sabato 24 alle 17 presso il Cinema Pitagora di Orosei con la straordinaria partecipazione all’evento dei cori femminili Urisè e Intrempas e il Coro Sos Cantores de sa Turre.

Ringraziamenti particolari all’Aias del comune di Orosei a cui va il merito dell’iniziativa per aver messo a disposizione sia i locali in cui si sono tenuti i vari incontri, sia il personale necessario a supportare i maestri e i piccoli attori.

«I laboratori di teatro sono considerati una valida terapia alternativa per la cura di disturbi psico-fisici – ha detto l’assessore Silvia Dessena –. Una terapia artistica attraverso cui i partecipanti hanno imparato a muovere i primi passi nel mondo del teatro, lavorare sul proprio corpo e sulla propria voce e emozionarsi sul palco. Inoltre – aggiunge l’amministratore – il progetto

ha avuto anche l'intento di creare un'esperienza di condivisione e incontro per questi ragazzi che hanno così potuto instaurare nuove amicizie e conoscenze».

Il Comune e l’ Aias di Orosei con l’associazione Bocheteatro invitano tutta la comunità a partecipare e assistere allo spettacolo.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller