home care premium 2014

Assistenza domiciliare, domande fino al 27 febbraio

NUORO. L’Inps ha pubblicato il nuovo bando “Home Care Premium 2014” progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di 120 soggetti non autosufficienti. Lo fa sapere l’assessora...

NUORO. L’Inps ha pubblicato il nuovo bando “Home Care Premium 2014” progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di 120 soggetti non autosufficienti. Lo fa sapere l’assessorato ai servizi sociali del comune di Nuoro guidato da Mario Angioi, ente capofila del Plus distretto di Nuoro, di cui fanno parte 20 comuni.

I beneficiari dei progetti di assistenza domiciliare devono essere residenti in uno dei 20 comuni del distretto: Bitti, Dorgali, Fonni, Gavoi, Lodine, Lula, Mamoiada, Nuoro, Oliena, Ollolai, Olzai, Onanì, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orotelli, Orune, Osidda, Ottana, Sarule. Ecco chi può presentare la domanda per accedere al nuovo bando “Home Care Premium 2014”: i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché i loro congiunti conviventi e i familiari conviventi di primo grado; i minori orfani di dipendenti iscritti o pensionati; sono equiparati ai figli, i minori regolarmente affidati e i nipoti minori con comprovata vivenza a carico del titolare del diritto.

Il termine per la presentazione delle domande di assistenza domiciliare è aperto da ieri. Potranno essere presentate fino alle 12 di venerdì 27 febbraio 2015, allo sportello sociale Home Care Premium 2012, nel comune di Nuoro (via Dante 44, stanza n° 13 e stanza n° 55), oppure direttamente dal richiedente in possesso di un Pin d’accesso richiesto, via online sul sito www.inps.it negli sportelli delle sedi Inps. Per fare la domanda è necessario essere in possesso della Dichiarazione unica sostitutiva finalizzata all’acquisizione

della certificazione Isee socio sanitario 2015 ed essere iscritti in banca dati Inps.

Il bando completo è consultabile sul sito del comune di Nuoro, sui siti istituzionali dei 20 comuni del Distretto e sul portale Inps. Info: 0784-216869, 0784216858, 3421086118. (t.s.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller