dopo l’alluvione

Strada Irgoli-Capo Comino, appaltati i lavori di ripristino

IRGOLI. Sono stati appaltati i lavori per gli interventi di ripristino e di messa in sicurezza della strada provinciale 72 che da Irgoli porta a Capo Comino, a partire dall'ingresso del centro...

IRGOLI. Sono stati appaltati i lavori per gli interventi di ripristino e di messa in sicurezza della strada provinciale 72 che da Irgoli porta a Capo Comino, a partire dall'ingresso del centro abitato sino ai tratti compromessi dall’alluvione dello scorso anno. Un intervento atteso da tutta la comunità, purtroppo bloccato per mesi dai vincoli del patto di stabilità.

«Saranno nove i tratti interessati dai lavori. Ci sarà il rifacimento totale del piano viabile e la bonifica di diversi tratti interessati da frane. In alcuni punti sono previsti anche la sostituzione dei tubi di canali di scolo, al fine di evitare l'allagamento della strada – spiegano gli assessori provinciali Renzo Soro e Valerio Tola –. Complessivamente saranno 2350 i metri lineari dove si ripristinerà il manto stradale».

«I tagli alla Provincia da parte dello Stato e della Regione non hanno permesso di recuperare altre risorse per sistemare tutto il tratto di strada dove il manto andrebbe rifatto, ma riteniamo che questo intervento renderà la viabilità più sicura», concludono gli assessori. (n.mugg.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA LA SCRITTURA

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community